Parigi

Visitando Parigi

In una splendida giornata di aprile, il cielo di Parigi è un capolavoro dipinto di azzurro intenso, e le nuvole sono appena visibili come pennellate leggere su una tela infinita. Giuseppe, un uomo dallo spirito giovane e l’animo avventuroso, cammina lungo le strade acciottolate della città.

Mentre passeggia, i raggi del sole accarezzano i monumenti storici e le facciate dei caffè, dove i parigini si godono il loro espresso mattutino. Giuseppe si ritrova davanti al Centro Pompidou, un’architettura che sfida il tempo con la sua struttura moderna e le sue tubature colorate che si intrecciano come le vene di un gigante artistico.

Con un sorriso contagioso, estrae il suo smartphone e si posiziona con il centro alle spalle. Estende il braccio, inquadra la scena e cattura l’essenza di Parigi in un selfie: lui, il viaggiatore solitario, e il Pompidou, simbolo di arte e cultura. In quel momento, la città non è solo uno sfondo, ma una compagna silenziosa che condivide con lui la gioia di scoprire e vivere la bellezza di Parigi.

You can buy this NTF digital art image on OPENSEA.

Giuseppe
Francia
Parigi
Aprile 13, 2024

Share on socials